mercoledì 28 Luglio, 2021 - 4:04:37

Manduria. Solstizio d’Estate, questa sera ore 21.00

Questa sera, domenica 20 Giugno 2021 dalle ore 21.00, in prima edizione e solo su Prenotazione si celebrerà il “Solstizio d’Estate” al Parco Archeologico delle Mura Messapiche, in Piazza Scegnu.

Un evento notturno, unico nel suo genere, originale nei contenuti, suggestivo nell’allestimento e con unico scopo: Rinascere attraverso la Storia e la Cultura.

L’evento è stato organizzato grazie alla sinergia d’intenti e di professionalità della Cooperativa Spirito Salentino, del Gruppo di gestione Cuore Messapico, dell’Associazione Frammenti, dell’Associazione Vento Refolo, di Produttori di Manduria, Comes Food – Prodotti Artigianali, con il patrocinio morale del Comune di Manduria e con la partecipazione straordinaria degli artisti Vania Palumbo e Andrea Cataldo del gruppo Ensemble Concentus (premio di Italia Medievale – XV edizione per la categoria ‘Spettacolo” ) con in loro programma inedito : “Musica e Canti d’Amore per la notte del Solstizio”.

L’arte, la storia, l’amore e la natura sono strumenti potenti per rimanere uniti e superare insieme momenti difficili. Il simbolismo è fondamentale per rafforzare i legami e godere insieme dello spazio pubblico quale bene comune suscitando il piacere di vivere e rivivere la propria città, la propria storia, creando incontri ed emozioni tra grandi e piccini, musicisti, appassionati, aspiranti o semplicemente curiosi e sviluppando una cultura di Pace o l’idea di Unità.

L’evento Solstizio d’amore, puro simbolismo, celebra la bellezza e l’amore: una notte di promesse e di speranze; una notte per rimuovere i vincoli d’amore e per trovare il vero amore.

Sole e Luna si incontrano nel giorno più lungo dell’anno e in uno dei luoghi culturali più suggestivi della città ed è Eclissi Totale per poi sentirsi avvolti dall’arcobaleno dell’amore; il sole vince sulle tenebre e metaforicamente il bene vince sul male, sarà un segno di Rinascita ed Inizio di una nuova Vita.

Ciò che sarà importante non è quello che accadrà: fare incontrare generazioni diverse e far vivere da protagonisti ed in maniera consapevole; perché ciò che accadrà durante la festa del solstizio, è anche parte del proprio patrimonio e del proprio vissuto.

Per info o prenotazione: 333/4875023 – 327/4003512

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria ZTL: da sabato 24 Luglio sarà istituita nelle marine

Il Sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro e l’Amministrazione Comunale, rendono noto alla cittadinanza che a …