lunedì 22 Luglio, 2024 - 21:21:43

Mariapia Fusco: esperienza unica e di successo alla XXII edizione del Festival del Libro possibile di Polignano a Mare

La presentazione di “Sineddoche. Artemisia e le altre voci”, durante la XXII edizione del Festival del Libro di Polignano a Mare è stato un evento memorabile. La location suggestiva della Terrazza dei Tuffi, con il mare azzurro e i raggi del sole, ha sicuramente contribuito a creare un’atmosfera incantevole per l’occasione.

La descrizione del libro da parte del magistrato Salvatore Cosentino come una narrazione originale che mescola racconto e romanzo, esplorando i sentieri dell’animo umano e dando voce a personaggi appassionanti, suona davvero affascinante. La metafora del compito speciale assegnato alle creature celesti di “ricollocare al suo posto il fiore di bergamotto” offre un elemento misterioso e intrigante alla trama.

È interessante notare i quattro elementi chiave presenti nella narrazione: il fiore, in particolare il bergamotto; i quadri, con un riferimento all’artista Artemisia Gentileschi del XVII secolo; il cuore, come simbolo dell’amore; e le pecche dell’animo umano, che rappresentano pregiudizi, ignoranza e crudeltà. Questi elementi sembrano contribuire a creare una storia ricca di contrasti e di sfumature.

La professoressa Bascià ha descritto il libro come coinvolgente ed entusiasmante, in cui l’improbabile e il concreto convivono e in cui i personaggi collaborano per raggiungere un tutto, muovendosi in una dimensione in continua evoluzione.

“Sineddoche. Artemisia e le altre voci” sembra essere un’opera letteraria affascinante e multidimensionale. È bello sapere che il libro è ora disponibile presso le librerie e i siti di vendita online, offrendo a un pubblico più ampio la possibilità di immergersi in questa storia intrigante.

“Sineddoche. Artemisia e le altre voci” è ora disponibile presso le librerie e sui siti di vendita online.

Fernando Filomena

 

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …