sabato 20 Luglio, 2019 - 18:05:45
Home > Cultura e Eventi > Eventi > MArTA, a Taranto laboratorio didattico: “Il delfino di Taras. La moneta”

MArTA, a Taranto laboratorio didattico: “Il delfino di Taras. La moneta”

Museo Archeologico Nazionale MArTA. Sabato 29 giugno visita tematica: “Navigando nel tempo”. Domenica 30 giugno approfondimento tematico: “Uso e simboli delle conchiglie nella preistoria”

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA propone una ricca offerta di laboratori e di percorsi guidati per grandi e piccoli sul tema “Taranto è il mare. Navigando nel corso del tempo”, a cura del Concessionario Nova Apulia.

Questo il programma dal 29 al 30 giugno:

DIVERTIMARTA – Laboratori per bambini Sabato 29 giugno 2019 ore 17,00

“Il delfino di Taras. La moneta”. Attività: visita guidata tematica e a seguire laboratorio finalizzato alla creazione della moneta di Taras. Età 6/12 anni. Tariffa euro 8,00 a bambino.

VISITE TEMATICHE Sabato 29 giugno 2019 ore 17,30: visita guidata sul tema “Navigando nel tempo”. Tariffa euro 6,50 + biglietto d’ingresso.

APPROFONDIMENTI TEMATICI

Domenica 30 giugno 2019 ore 10,00: approfondimento incentrato sul tema “Uso e simboli delle conchiglie nella preistoria”. Tariffa euro 6,50 + biglietto d’ingresso.

Solo per questo weekend sarà ancora visitabile gratuitamente nella hall del Museo la Mostra fotografica Woodstock & Hendrix: THE REVOLUTION con fotografie di Donald Silverstein.

Da venerdì 7 giugno e per 30 giorni, a partire dal tramonto, spettacolo di luci a tema “Taranto è il mare”, con proiezioni sulla facciata del Museo prospicente Corso Umberto I.

La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività. PER INFO E PRENOTAZIONI tel. 099-4538639 o mail: prenotazioni@novaapulia.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rapina al Mobilificio Magrì Arreda, arrestato a Oria il secondo presunto rapinatore. I dettagli dell’arresto

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano …