lunedì 29 Maggio, 2023 - 13:23:31

Martina Franca: Lavoro “nero”, i carabinieri del N.I.L. e del N.A.S denunciano un 37enne

Ieri pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati dai colleghi del N.I.L. e del N.A.S. di Taranto, nonché da una unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Modugno, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nell’ambito della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro.

All’esito dell’attività, i militari hanno, denunciato in stato di libertà, un 37enne, titolare di una attività commerciale, che fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, presunto responsabile di non aver redatto il documento sulla valutazione dei rischi e di aver impiegato due lavoratori in “nero”, senza aver redatto un regolare contratto di assunzione.

Nel medesimo contesto, sono state comminate, inoltre, sanzioni per un importo totale di circa € 40.000,00 ed è stata disposta la sospensione dell’attività.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO. Lavoro nero in provincia: individuati 32 lavoratori irregolari. Nei controlli delle Fiamme Gialle anche Maruggio, Manduria e Avetrana

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo …