venerdì 29 Marzo, 2024 - 15:30:34

Maruggio “amianto free”: l’iniziativa del comune nelle abitazioni private

 

MARUGGIO – Nei giorni scorsi sono stati avviati gli interventi di rimozione dell’amianto nelle abitazioni private, interventi che prevedono il rimborso totale delle spese sostenute da parte dei cittadini.

L’iniziativa, denominata “Maruggio Amianto Free” è stata promossa dall’assessorato all’Ambiente e Ecologia retto dal vicesindaco Giovanni Maiorano,. Il progetto mira al risanamento ambientale attraverso lo smaltimento dei materiali contenenti amianto al fine di arginare l’impatto sanitario provocato dalla sua esposizione.

Le attività di bonifica amianto hanno procedure complesse e la necessità di personale altamente qualificato. La complessità di tali procedure negli anni ha disincentivato il corretto smaltimento, alimentando fenomeni di degrado ambientale e rischi per la salute pubblica. Per questo l’assessorato all’Ambiente e Ecologia, sensibile a questo problema, ha promosso questo progetto proprio per aiutare i cittadini abbattendo i costi di bonifica.

L’obiettivo del progetto, infatti, è proprio quello di migliorare la qualità della vita e la salute dei cittadini che spesso, visti gli eccessivi costi, non riescono a smaltire e bonificare regolarmente l’amianto che si trova nelle proprie abitazioni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …