martedì 30 Novembre, 2021 - 21:42:38

Maruggio, arriva il calcio per ragazzi e bambini con disabilità intellettiva e percettiva

Abbattere le barriere con l’obiettivo di una vera integrazione grazie a un “torneo di calcio di tutti e per tutti”. Questo lo spirito che anima l’iniziativa “Squadra Speciale Quarta Categoria”, il torneo di calcio a 7 dedicato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali.

Con un breve nota stampa il presidente del ASD- APS Maruggio Social Sport,  Vincenzo Di Manzo, ci spiega che la squadra di calcio prevede la formazione di 7 ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e percettiva, un progetto della Figc al quale si aggiungono già altri progetti di società sportive nazionali.

Il presidente Vincenzo Di Manzo ha ribadito l’impegno della ASD- APS Maruggio Social Sport  in campo sociale «Sono convinto che lo sport e in particolar modo il calcio siano strumenti utilissimi per favorire l’inclusione sociale»

Il progetto prevede la partecipazione ad un campionato al quale si sfideranno indossando le maglie dei club di serie A dei club: Milan, Inter, Fiorentina, Lazio, ed altre squadre che stanno per nascere.

Giorno 2 settembre alle 17,00 presso lo Stadio Comunale di Maruggio, ci sara l’Open Day.

«L’appello – conclude Di Manzo – è rivolto a tutti in modo da farci contattare per poter raggiungere questo obiettivo. Grazie a questa iniziativa da oggi abbiamo un’opportunità in più nel panorama della dimensione sportiva praticata da persone disabili».

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.