sabato 23 Gennaio, 2021 - 4:59:53

Maruggio, inaugurato il nuovo refettorio scolastico

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi la nuova mensa scolastica destinata ai bambini della scuola dell’infanzia Collodi e agli alunni dell’istituto Del Bene.

Si tratta di una struttura che è stata completamente realizzata di sana pianta attraverso fondi governativi e di bilancio comunale per un importo totale di ben 420 mila euro. I lavori, sotto la guida dell’assessorato ai Lavori Pubblici diretto da Giovanni Maiorano, rientrano nel piano di edilizia scolastica denominato “Patto per la sicurezza” che prevede l’adeguamento e l’ammodernamento degli edifici scolastici e delle strutture annesse.

Finalmente i nostri piccolini hanno uno spazio pulito e completamente dedicato per la loro pausa pranzo. Ogni volta che facciamo qualcosa per i nostri bambini è una gioia incontenibile” è il commento del primo cittadino Alfredo Longo.

Un altro passo in avanti per la nostra comunità è stato fatto. L’inaugurazione del nuovo refettorio scolastico conferma l’impegno e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale verso il mondo della scuola in fatto di servizi e strutture all’avanguardia. Una scuola nuova e moderna, accogliente e sicura vuol dire investire nelle generazioni future. La nuova mensa – conclude Longo – è studiata per rispettare al massimo la serenità dei piccoli ospiti e per garantire massima sicurezza in ambito igienico”.
L’opera è stata immediatamente collaudata dai bambini e non solo. Tra i banchi di scuola, seduto e con cucchiaio alla mano c’era anche il sindaco.

Al taglio del nastro, oltre alla presenza del primo cittadino e del dirigente scolastico, prof. Salvatore Renna, hanno presenziato anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Chiego, il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maiorano e il parroco Don Antonello Prisciano.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Prosegue il progetto “Basequa”, su Zoom tre appuntamenti on line

Prosegue il progetto “Basequa” che prevede tantissime attività – tutte gratuite e opportunamente rimodulate per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.