mercoledì 19 Giugno, 2019 - 17:40:24
Home > La Voce > Locali > Maruggio, la Regione stanzia 350 mila euro per il Centro di pronta accoglienza per adulti

Maruggio, la Regione stanzia 350 mila euro per il Centro di pronta accoglienza per adulti

© Google maps 2008
MARUGGIO  – Arriva dalla Regione Puglia il benestare per la realizzazione de Centro di pronta accoglienza per adulti. La Regione Puglia, infatti, ha approvato la proposta progettuale presentata dal Comune di Maruggio, per il tramite dell’Ambito territoriale di Manduria, relativamente all’avviso pubblico per finanziare strutture e interventi sociali e sociosanitari. I tecnici regionali hanno  ritenuto ammissibile il progetto e concedendo così un contributo di ben 350 mila euro per la realizzazione dell’opera.

Di cosa si tratta?  Il contributo finanzierà  interventi di ristrutturazione e di recupero funzionale degli appartamenti che si trovano sopra al Cine Teatro Comunale, rimasti per anni allo stato grezzo. Il nuovo centro di pronta accoglienza per adulti sarà rivolto a coloro i quali vivono in situazioni di disagio sociale e offrirà temporaneamente ospitalità ed assistenza, favorendo il recupero e il reinserimento sociale.

 

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Gallipoli nasce la Teledialisi alberghiera: vacanze sicure anche per i nefropatici

I nefropatici potranno fare la dialisi comodamente seduti in albergo, dimenticandosi dell’ospedale. E’ la novità, …