domenica 25 Ottobre, 2020 - 0:38:44

Maruggio “Terra di Musical”. I ragazzi dell’ I.C. Del Bene di Maruggio parteciperanno a Ragazzi in Gamba 2015

ragazzi in gamba 2015 maruggio
I ragazzi delle seconde classi 2A, 2B e 2C della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene”di Maruggio parteciperanno domani  pomeriggio 14 aprile 2015, alla 53^ edizione del concorso “Ragazzi in Gamba” 2015 il festival nazionale di teatro, musica, canto, danza e spettacolo. Si esibiranno presso il Teatro di Carosino (TA), presentando il musical: “Allacciare le cinture di sicurezza” liberamente tratto da un lavoro teatrale del celebre Trio: Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi,  e riadattato dalla docente di musica Giusy Mezzano, che ne ha curato anche le coreografie e i costumi.
Il concorso si svolge in due successive fasi, distinte ma collegate:
1. Rassegna nazionale nei mesi di marzo, aprile e maggio nelle sedi di Messina, Villa Literno, Taranto, Nocera Inferiore, Montecorvino Rovella, Mornico al Serio, Lamezia Terme e Chiusi.
2. Festival nazionale in maggio a Chiusi.
Lo scorso anno i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo “T. Del Bene”di Maruggio sono stati tra i finalisti del concorso nazionale 2014  partecipando così allo sprint finale che si è svolto nella bellissima città di Chiusi.
La redazione della Voce di Maruggio augura ” in Bocca al Lupo” a questi giovanissimi interpreti e comunque vada sarà un successo.
materiale

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.