venerdì 27 Gennaio, 2023 - 21:55:57

Maurizio Petrelli & Very Big Orchestra • Eccomi qui!

Maurizio Petrelli & Very Big Orchestra • Eccomi qui!

Tre tappe esclusive, Bari, Lecce e Ceglie Messapica, sono state scelte per presentare l’ultimo progetto discografico di Maurizio Petrelli, crooner, performer, interprete e autore salentino, Scatole di vetro, in uscita per l’etichetta romana Alfa Music.

Quella del 9 dicembre, sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani estratti dal suo prestigioso progetto, un omaggio a Nicola Arigliano, con alcuni dei suoi motivi più famosi e una rilettura di Colpevole, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2005, presente anche nel disco. Ad arrangiare l’album (continuazione ideale di un percorso musicale che ha avuto come prima tappa il precedente Amori e Altre Storie – Divagazioni di un alchimista) sono stati Franco Piana e Vincenzo Presta, che aggiungono un tocco di maestria ai testi di Petrelli, attraversati dal racconto di avventure, impressioni e ricordi che emergono come tracce di un acuto scavo interiore.

Nello spettacolo, ad accompagnare Petrelli, saranno in scena 16 musicisti, particolarmente versati nello swing e nella costruzione di atmosfere musicali variegate in cui si esalta la vena interpretativa di Petrelli con incursioni da vero “crooner”. Sul palco Francesco Sabato e Rebecca Bove-violinist (violino), Rosa Andriulli (violoncello), Stefano Nuzzone (chitarra), Paolo Colazzo (batteria), Andrea Esperti (contrabbasso), Nando Mancarella (piano), Alessandro Monteduro (percussioni), Franco Sgura, Massimo Corrado (trombe), Fulvio Palese (sax), Gianluca Milanese (flauto), Alberto Bolettieri (trombone), Anita Pusceddu e Giusy Colì (cori) diretti dal maestro Fernando Toma.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.