lunedì 24 Febbraio, 2020 - 12:51:29

Meteo Puglia, allerta Gelo: lunedì 9 violente bufere di neve su tutta la Regione!

allerta-meteo-sud-neve
La Puglia si prepara con l’allerta meteo massima ad affrontare un lunedì 9 febbraio terribile per condizioni meteo avverse: le temperature crolleranno fino a 12-13°C sotto le medie del periodo, fino a -3°C in spiaggia e -10°C in collina, con venti impetuosi di tramontana (fino a 120km/h nel Canale d’Otranto e comunque a ridosso dei 100km/h su tutta la Regione), violente mareggiate sui litorali adriatici e fenomeni di maltempo estremo dal Gargano al Salento. La neve cadrà copiosa sin da domenica sera su coste, pianure, colline e montagne.

Le province più colpite dalle precipitazioni saranno quelle di Foggia, Barletta/Trani/Andria, Bari e Brindisi, ma nevicherà anche su Taranto e Lecce nel salento.
Attenzione a Bari, dove potrebbero cadere oltre 25cm di neve. Le Murge verranno letteralmente seppellite da una nevicata storica. Molti comuni hanno già stabilito, con due giorni d’anticipo, di ordinare le “scuole chiuse” proprio per lunedì. Tanti altri Sindaci adotteranno lo stesso provvedimento nella giornata di domani. Sarà un lunedì da brividi. Per seguire la situazione in diretta consigliamo le pagine del nowcasting di MeteoWeb

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EGO Festival, i numeri confermano il successo a Taranto. La cucina italiana declinata come prodotto culturale, da Taranto parte la cozza plastic free

Circa quattromila persone in tre giorni. Questi i dati conclusivi delle presenze che hanno affollato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.