martedì 31 Gennaio, 2023 - 7:33:53

Moonshine – Il grande cinema estivo al chiaro di luna a Campomarino di Maruggio

Moonshine - Il grande cinema estivo al chiaro di luna a Campomarino di Maruggio

Il Comune sostiene e patrocina la rassegna cinematografica a ingresso libero “Moonshine Cinema al chiaro di luna”. 5 film in una location particolare, direttamente sulla spiaggia l’ex chiosco Sunshine (spiaggia ovest del porto) dove si svolgeranno le proiezioni dal 18 luglio al 22 agosto 2022 con inizio spettacolo ore 21.00.

Post riservato ai veterani di Campomarino Siete pronti? Vi sblocco un ricordo. Quanti di voi, al Sunshine, si ritrovavano la sera a vedere un film in spiaggia? Quest’anno, grazie al Cinema Salerno, proprio in quella zona, riproporremo una rassegna cinematografica da gustare tutta al chiar di luna !” Queste le parole del Sindaco di Maruggio Alfredo Longo che presenta la rassegna su Facebook.

Abbiamo voluto accontentare tutte le fasce d’età.. magari i genitori porteranno i propri figli e gli racconteranno i ricordi della loro giovinezza, quando bastava un film ed un ghiacciolo per essere felici – continua il sindacoMoonshine parte lunedì 18 alle 21.00.. ovviamente l’accesso è assolutamente gratuito.. basta solo portare un telo bello largo e godersi un buon film in compagnia dei propri amici !

Attraverso questa singolare e meravigliosa proposta culturale vogliamo regalare dei momenti di spensieratezza alle famiglie e, soprattutto, ai più piccoli. Il cinema in spiaggia rappresenta uno straordinario momento di condivisione, divertimento, aggregazione sociale e incontro. Si tratta di una formula alternativa di fare cinema che, sicuramente, riscuoterà un grande successo in termini di partecipazione. Un maxischermo gonfiabile verrà posizionato a pochi passi dal mare, basterà portarsi un asciugamano per distendersi sulla spiaggia e godersi un bel film sotto le stelle. Un sentito ringraziamento ai fratelli Salerno per averci presentato questa nuova e suggestiva iniziativa che abbiamo sposato sin da subito con l’obiettivo di far trascorrere alle famiglie maruggesi, ai giovani e ai tanti turisti che vivono il nostro stupendo territorio delle serate di spensieratezza” hanno commentato il sindaco Alfredo Longo e l’assessore Anna Maria Gioia.

Il calendario prevede sei appuntamenti tra luglio e agosto:

  • 18/07 The Batman;
  • 29/07 Clifford;
  • 5/08 Animali fantastici;
  • 12/08 Belli ciao;
  • 22/08 King Richard – Una famiglia vincente.

Abbiamo deciso di investire in questo progetto per cercare di portare avanti la cultura cinematografica ripartendo dalle piazze e dalla gente. Dopo due anni difficili di chiusure e restrizioni per via del covid, ritorniamo finalmente a svolgere il nostro lavoro con l’obiettivo di trasmettere emozioni attraverso la proiezione di film e commedie di qualità per il nostro pubblico. Questa iniziativa innovativa vuole testimoniare l’importanza del ruolo sociale ed educativo che il cinema tradizionale svolge da sempre. Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale di Maruggio per aver creduto in questa nostra proposta. Non ci resta che augurare una buona visione a tutti” hanno affermato i fratelli Federica e Alessandro Salerno, titolari del Cinema Salerno di Sava.

Moonshine - Il grande cinema estivo al chiaro di luna a Campomarino di Maruggio

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Pessima, un nuovo marchio per la fiera di Manduria

Pessima, un nuovo marchio per la fiera di Manduria

Un marchio con caratteristiche tecniche e stilistiche di riproducibilità e memorabilità, accompagnato da linee grafiche …