lunedì 26 Ottobre, 2020 - 23:02:16

Morta Mariolina De Fano, storica attrice di Mudù. Uccio De Santis: perché ci hai fatto questo scherzo?

foto da FB pagina Uccio De Santis
«La grande Mariolina De Fano non c’è più – così scrive Uccio De Santis  su Facebook – Ha fatto la storia del Mudù. Ciao Mariolina grande attrice grande donna, mi hai dato tanto, ho cercato di starti vicino il più possibile, ci sentivamo anche 10 volte al giorno, ieri l’ultima telefonata. Perché ci hai fatto questo scherzo?».

Mariolina De Fano è morta all’età di 79 anni nella sua casa di Bari nel quartiere Libertà. All’anagrafe Maria Esther Defano, classe 1940, a tre anni, esordì sul palco del dopolavoro ferroviario teatro con una poesia scritta dal padre, Vito De Fano. Negli anni a seguire recitò in svariati episodi tratti dal libro “Cuore”.

 

Sergio Rubini, nativo di Grumo Appula, le ha affidato ruoli in diversi suoi film: Prestazione straordinaria, Il viaggio della sposa, Tutto l’amore che c’è, L’anima gemella e L’uomo nero. Uccio De Santis l’ha voluta nel cast del film Non me lo dire.

Oltre ad avere recitato a teatro in commedie comiche, musicali e operette, ha prestato il suo volto anche al cinema sotto registi come Leonardo Pieraccioni. Sulla tv locale è stata protagonista per anni di Mudù con Uccio de Santis, mentre per la Rai ha recitato al fianco di Massimo Ghini in Raccontami. L’ultima fatica cinematografica a cui ha partecipato nel 2017 è stata “Chi m’ha visto” insieme a Pierfrancesco Favino.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …