lunedì 22 Luglio, 2024 - 8:49:21

Morti bianche – Morì in seguito a un incidente sul lavoro a Campomarino di Maruggio: in due rinviati a giudizio

Immagine di Racool_studio su Freepik

Cosimo Molendini, 58enne di Francavilla Fontana, venne investito il 17 luglio 2020 da un’auto su una rampa a Campomarino di Maruggio (Taranto). La famiglia è parte civile. Fra gli imputati, un imprenditore di Trepuzzi

Ci sarà il processo il 23 novembre p.v.  per l’infortunio sul lavoro che a luglio del 2020 costò la vita ad un operaio che eseguiva lavori all’hotel Cavalieri di Campomarino di Maruggio. Due gli imputati, il legale rappresentante della società datrice di lavoro, Attilio Cazzetta, 84 anni, originario di Squinzano e residente a Trepuzzi e un manduriano, Roberto Frascina, 43enne, collega della vittima, il 58enne Cosimo Molendini di Francavilla Fontana.

Ieri, mercoledì 7 luglio 2023, due persone sono state rinviate a giudizio: l’ipotesi di reato è quella di concorso in omicidio colposo, aggravato dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il reato contestato è quella di concorso in omicidio colposo, aggravato dall’inosservanza della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Il giudice ha ammesso le costituzioni di parte civile dei prossimi congiunti della vittima, rappresentate dagli avvocati Fabio Zecchino e Domenico Attanasi del Foro di Brindisi, e ha disposto, anche su richiesta degli stessi legali, la chiamata in giudizio dei responsabili civili.

Cosimo Molendini, 58 anni, morì dopo sette giorni di coma, nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto per le conseguenze di un incidente sul lavoro avvenuto nell’hotel di Campomarino di Maruggio. L’uomo fu investito da un Pick-Up guidato dal collega Frascina e nella caduta batté la testa a terra e riportò fratture alle costole, perdendo i sensi.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …