sabato 27 Febbraio, 2021 - 7:27:35

Musica per tutti: ecco i concerti lungo il mare. Comune di Taranto e Altramusicalive insieme. Si parte domani, domenica 14 luglio dal borgo

Musica per tutti: ecco i concerti lungo il mare. Comune di Taranto e Altramusicalive insieme. Si parte domani, domenica 14 luglio dal borgo

TARANTO – Eventi dal vivo per promuovere la musica di tutti i generi. Sullo sfondo il paesaggio naturalistico e la fresca brezza estiva. Da un’idea dell’amministrazione Melucci nasce Concerti Lungo il Mare, rassegna musicale che fa parte degli eventi organizzati dal Comune di Taranto. La direzione artistica dei concerti è stata affidata all’associazione culturale Altramusicalive che ha preparato un ventaglio di opzioni per soddisfare qualsiasi gusto. Appuntamenti a luglio, agosto e settembre. 6 date, 7 band ogni serata, per un totale di oltre 40 concerti. Dal rock alla musica classica, dal cantautorato alla psichedelica, dal funk alla leggera, artisti locali si alterneranno nelle postazioni allestite sul Lungomare Vittorio Emanuele III e in viale del Tramonto, a diretto contatto con il pubblico.

CALENDARIO E LOCATION. Queste le date dei concerti, totalmente gratuiti: si parte domenica 14 luglio e martedì 30 sul Lungomare (il tratto interessato, anche nelle successive date, è quello dal Ponte Girevole alla Rotonda). Mercoledì 7 agosto in viale del Tramonto e domenica 25 sul Lungomare. Domenica 1 settembre (viale del Tramonto) e domenica 15 (Lungomare). Inizio esibizioni dalle ore 20:00.

LINE-UP PRIMO CONCERTO. Serata di esordio domenica 14 luglio, a partire dalle ore 20:00 sul Lungomare di Taranto. La direzione artistica di altramusicalive ha selezionato: Quadrophenix, La Dolce Vita (Dante Roberto e Tiziana Spagnoletti), Le Tre Corde, Moonquakes, Battipiano, Killing Floor, Melga. Sette postazioni per sette concerti.

I COMMENTI. «L’amministrazione ha fortemente voluto omaggiare la città con la buona musica dal vivo – dichiara l’assessore comunale alla cultura Fabiano Marti – inoltre, tarantini e turisti per il primo appuntamento potranno godere dell’isola pedonale facendo una bella passeggiata in centro e gustare il concerto preferito». Il presidente dell’associazione Altramusicalive Francesco Falcone: «Ringraziamo il Comune di Taranto per questa possibilità. Il nostro obiettivo, da sempre, è promuovere la cultura musicale e gli artisti del territorio».

INFO EVENTI E BAND: Per tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti, sito internet www.altramusicalive.com e pagine Facebook: Altramusicalive e Agorà di Taranto – Turismo ed eventi in città.

Per proporre il proprio progetto musicale e avere l’opportunità di esibirsi nei Concerti Lungo il Mare, inviare una mail a info@altramusicalive.com con una breve presentazione e curriculum artistico.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …