giovedì 18 Luglio, 2024 - 1:22:32

Nascondeva pistola e munizioni in uno stanzino: anziano arrestato dalla Polizia di Stato

Taranto – Senza sosta l’attività della Polizia di Stato volta al recupero di armi e munizioni in uso alla malavita locale.
I Falchi della Squadra Mobile questa volta hanno operato nel quartiere Paolo VI.

Nel corso di una serie di mirati controlli, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione in casa di un anziano signore, recuperando all’interno di uno stanzino una pistola marca Pietro BERETTA mod. 35 cal. 7.65 mm., con funzionamento semiautomatico con matricola abrasa e completa di caricatore monofilare da 7 colpi.

Quattro cartucce cal. 8 mm. a salve, modificate attraverso l’inserimento di una sfera di metallo nella parte anteriore del bossolo, trasformandola in munizionamento effettivo; dieci cartucce cal. 7.65 mm., marca G.F.L. ed undici 11 cartucce cal. 7.65 mm. Leon Beaux & Co..

Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’anziano è stato tratto in arresto quale presunto responsabile del reato di detenzione abusiva di arma clandestina e munizioni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella Summer 2024

“Torricella Summer”, al via il cartellone degli eventi estivi

L’Amministrazione lancia il ricco calendario di manifestazioni tra cultura, gusto e musica Con l’arrivo della …