sabato 15 Dicembre, 2018 - 19:46:46
Home > La Voce > Locali > Notte dei Campioni: Rosalba Marzo si qualifica per i Campionati Nazionali 2019 di Body Bulding

Notte dei Campioni: Rosalba Marzo si qualifica per i Campionati Nazionali 2019 di Body Bulding

Ancora successi nella disciplina sportiva del Body Building, dell’atleta maruggese. “Ho sempre amato questo mondo e sono sempre stata affascinata da tutto ciò che aveva a che fare con le gare di Body Building, cominciando dalla preparazione con conseguente alimentazione e costante allenamento, per poi finire alla scelta del costume da gara (vistosi e molto eleganti), le scarpe, gli accessori, ecc..” , è quanto ci racconta l’atleta maruggese Rosalba Marzo campionessa di Body Building.

Ho sempre pensato che per me sarebbe stato impossibile, continua  la sig.ra Marzo, considerando l’età non più giovane, 46 anni,  di calcare un palco, confrontandomi con delle professioniste. Eppure è successo. Questo 2018 per me è terminato alla grande: inizialmente ho gareggiato in NBBUI, qualificandomi al terzo posto, all’OLIMPIA AMATEUR (gara internazionale con atlete molto impegnative)… dopo tre competizioni in questa federazione, ho cercato il salto di qualità, gareggiando, lo scorso 24 e 25 novembre, in IFBB alla NOTTE DEI CAMPIONI. In questa occasione mi sono qualificata per i Campionati Italiani del 2019, una meta che credevo irraggiungibile. Le emozioni provate in quel momento  – continua commento dell’atleta – sono state fortissime e contraddittorie (paura, insicurezza, coraggio, grinta). Se sono riuscita a raggiungere questi grandi traguardi in meno di un anno, devo ringraziare in particolar modo  la mia famiglia (mio marito Marco, le mie figlie Gaia e Giorgia) che con tanta pazienza, hanno rinunciato per amor mio a tante cose e nonostante ciò mi hanno compresa e incoraggiata. Ovviamente, – conclude la splendida culturista – sento il dovere di ringraziare il mio preparatore atletico, il dottor Nicola Deliso che ha saputo scolpirmi sia muscolarmente che mentalmente, standomi vicino in ogni momento e seguendomi passo dopo passo durante il mio percorso di atleta.  Un forte abbraccio e un bacio a queste persone che mi hanno sopportato e supportato in tutti questi mesi!”

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …