Nuova Auto Elettrica per la Polizia di Stato: Sicurezza e Sostenibilità nel Cuore di Taranto

TARANTO – Da qualche giorno le strade del centro cittadino sono percorse da una nuova autovettura in dotazione alla Polizia di Stato che il Questore Michele Davide Sinigaglia ha voluto assegnare al Commissariato sezionale “Borgo” per la specifica attività di costante e puntuale presenza nei luoghi ove è maggiore l’afflusso dei cittadini che trascorrono il tempo libero per passeggiate e shopping nel quartiere a più elevata presenza di siti istituzionali ed attività commerciali.

Alimentato totalmente da energia elettrica, il nuovo veicolo, oltre ad un’ulteriore capillarità di perlustrazione e controllo nelle aree pedonali, consente il transito per le vie del Borgo e della Città Vecchia abbattendo le emissioni inquinanti, comprese quelle acustiche, a beneficio dell’ambiente senza snaturare l’aspetto fondamentale della tempestività degli interventi che dovessero rendersi necessari nell’ambito delle specifiche attività di prevenzione e repressione dei reati nel quartiere, garantendone la puntualità.

L’autovettura elettrica va ad ampliare la dotazione di mezzi “green” della Questura di Taranto e del Commissariato Borgo i cui operatori, già da qualche tempo, vengono impiegati a bordo di biciclette elettriche per le vie del centro cittadino per le attività di prossimità.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Taranto: giro di vite da parte dei carabinieri tra Grottaglie e Leporano. Denunce, sequestri di droga e attività commerciali sospese.

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla …