ORIA – 22 ago 2015 Spettacolo “La Croce e la Luna – Gli eserciti di Dio”

11870634_1015967438427214_5167177363896587787_n

La Compagnia d’Armi Milites Friderici II mette in scena lo spettacolo “La Croce e la Luna – Gli eserciti di Dio”. Vincitore di un progetto ministeriale, presentato in partenariato con la Comunità Emmanuel di Lecce, lo spettacolo è una rievocazione storica incentrata sui fatti storicamente accaduti durante la terza crociata, detta dei tre re, del 1189. Il messaggio trasmesso è di forte attualità poiché si inserisce all’interno della tematica riguardante il dialogo interreligioso: l’obiettivo dello spettacolo è quello di promuovere la tolleranza e la libertà di culto, contro ogni fanatismo e atto di violenza compiuto nel nome di un dio. Attraverso un’intensa resa spettacolare, una fedele riproduzione dei particolari relativi a quel preciso periodo storico, attraverso emozionanti scontri di fanteria e cavalleria, trepidanti assedi con macchine da guerra, lo spettatore verrà immerso in un lontano passato che ancora riverbera tragicamente nella nostra quotidianità e potrà comprendere quanto importante sia la lezione della storia affinché quegli errori non vengano ripetuti.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Il prossimo 7 aprile l’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto celebrerà il 50° anniversario della sua costituzione.

Il 7 aprile del 1975, grazie al comitato promotore formato dagli architetti Claudio Adamo, Paolo …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.