giovedì 28 Marzo, 2024 - 10:18:54

Paolo Piccione alla “Corte” di Francia

Paolo Piccione, noto illustratore e vignettista satirico manduriano, sarà impegnato nei prossimi giorni in un convegno importante e autorevole che si terrà presso l’Università francese di Sant’Etienne. Il vignettista, infatti, è al centro del «III simposio e mostra di vignette di satira politica dal XIX secolo ad oggi», che si terrà presso le Grandes Ecoles – Lycée “Claude Fauriel” di St. Etienne. Il convegno avrà la durata di due giorni, dal 22 al 23 marzo, e vedrà una mostra delle vignette di Paolo Piccione e quelle di altri due celebri vignettisti francesi, Bauer e Coco. In questa due giorni, inoltre, vi sarà spazio anche per convegni, incontri e per una tavola rotonda incentrata su “Le sfide e le limitazioni del fumetto politico in Francia e in Italia oggi” e che avrà come protagonisti non solo i tre vignettisti, le cui opere sono protagoniste della mostra, ma anche professori e storici francesi. Una importante e prestigiosa vetrina per il giovane disegnatore manduriano, ma anche un grande riconoscimento per la bravura e per l’arte satirica che ha saputo creare negli ultimi anni. Un altro manduriano nel mondo di cui essere fieri.

(Valentina Palumbo)

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.