venerdì 29 Marzo, 2024 - 9:58:45

Polignano a Mare, pesce scaduto e privo di tracciabilità: sequestrati 170 chili in due noti ristoranti

Centosettanta chili di prodotto ittico privo di tracciabilità, e in parte scaduto. È quanto sequestrato dalla Guardia Costiera in due noti ristoranti di Polignano a Mare, in seguito a una mirata attività di indagine e di controllo.

Nello specifico, nel primo ristorante i militari hanno scoperto nella cella congelatore tranci di pesce e filetti di spigola, zampe di granchio reale, assieme a ritagli di carne e pasta congelata, per un peso complessivo di circa 68 chili, privi della necessaria documentazione che ne attestasse la rintracciabilità. Inoltre, nella stessa cella, sono stati rinvenuti due tranci di controfiletto di “wagyu” (razza bovina giapponese), per un peso di circa 8 chili, il cui termine per la somministrazione risultava già scaduto nel mese di maggio.

Analogamente, nel secondo ristorante, ubicato in località “Cala Paura”, sono stati trovati in un deposito sotterraneo 95 chili di pesce congelato di provenienza sconosciuta. Tutto il prodotto è stato sequestrato, mentre ai titolari dei due ristoranti sono state comminate sanzioni pecuniarie per un importo rispettivamente pari a 5.500 euro e 1.500 euro.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …