domenica 26 Settembre, 2021 - 0:25:25

Porto Cesareo: mezzo chilo di corallo rosso in barca, multati due sub

corallo rosso

PORTO CESAREO – Operazione contro la pesca di frodo portata a termine ieri mattina dai militari della Capitaneria di Porto di Torre Cesarea nell’area marina protetta di Porto Cesareo. Due subacquei professionisti finiti nel mirino della Guardia costiera, è stata sequestrata una buona quantità  di corallo rosso, noto al mondo scientifico con il nome di ‘Corallium Rubrum’, una specie che vive a 50 metri di profondità. I pescatori di frodo avevano scelto da tempo la darsena di Torre Lapillo nella zona nord dell’area marina protetta di Porto Cesareo per scandagliare per lunghi periodi i fondali. I militari li hanno fermati a seguito di una battuta andata a buon fine, con circa mezzo chilogrammo di corallo a bordo. I due subacquei sono stati multati per pesca illegale con conseguente sequestro dell’attrezzatura e del pescato. Determinante nella buona riuscita dell’operazione è stato il sistema di videosorveglianza attivo nell’area marina, che permette ai militari della locale tenenza di monitorare costantemente le attività che avvengono nella zona. Il sistema, costituito da telecamere e radar, sarà ufficialmente presentato il prossimo 4 giugno.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.