sabato 15 Dicembre, 2018 - 19:25:24
Home > La Voce > Locali > Porto di Campomarino: continua il botta e risposta tra il vicesindaco Maiorano e l’On. Aresta del M5S

Porto di Campomarino: continua il botta e risposta tra il vicesindaco Maiorano e l’On. Aresta del M5S

Non si è fatta attendere la risposta del vicesindaco di Maruggio, Giovanni Maiorano, il quale dopo la lettera aperta del deputato Aresta del Movimento Cinque Stelle pubblicata sul nostro giornale online,  scrive, sul suo profilo personale di Facebook, un post indirizzato all’Onorevole Giovanni Luna Aresta.  Lo pubblichiamo integralmente per giusta correttezza d’informazione.

FATTI NON FUMMO PER PARLAR MA PER FAR

Pare, che le mie perplessità, esposte sull’intervento dell’On. Aresta inerente il “porto di campomarino”, abbia smosso la suscettibilità dello stesso parlamentare del Movimento 5 Stelle, tanto da indurlo (senza tralasciare qualche piccola provocazione tipica dei penta stellati) a rispondermi tramite “La Voce di Maruggio” .
Nell’Onorevole lettera però, noto parecchie discrepanze sia da quello che ho espresso nel mio precedente post che (soprattutto) dalla realtà delle cose. Le incomprensioni si sa, succedono e nonostante l’onorevole non abbia risposto ad una sola delle mie domande, io proverò a rispondere in maniera molto più chiara ad ogni passo della sua lettera (che troverete in allegato).

Caro Onorevole,

Io non ho detto che “120 secondi di discorso” su un problema riguardante Maruggio sia tempo distolto ai lavori della Camera. HO DETTO CHE IL SUO INTERVENTO E’ STATO PRIVO DI OGNI PROPOSTA E LIMITATO SOLO A RACCONTARE UNA TRISTE PROBLEMATICA, TEMPO “IMPEGNATO” COME VETRINA ELETTORALE , NIENTE ALTRO. È una mia colpa se da un massimo esponente politico come Lei mi aspettavo qualcosa di più concreto?

Lei dice che mi concentro SOLO sul mio Comune, che difendo a denti stretti l’operato Amministrativo. CERTO su cosa dovrei concentrarmi se non sull’INTERESSE DELL’INTERA COMUNITA’?

Chi ha detto che non è interesse di tutti che il nostro territorio sia ricordato per ben altre peculiarità? Da subito, ho appreso del suo interessamento con positività e speranza. Purtroppo però, una volta accertato il suo interesse, mi sarei aspettato altro, poteva magari proporre un programma, prendere un impegno…invece niente. Sara’ stato forse perché le sue ricerche sono iniziate su TripAdvisor? Ma davvero e’ stato quello il posto in cui ha cercato notizie?

Chi le ha detto “che io creda che la situazione possa essere risolta attraverso una procedura risolutiva del Parlamento? Nel mio post, Le ho già rappresentato lo stato attuale della vicenda e l’UNICA strada risolutiva che potevamo e che ABBIAMO intrapreso come Amministrazione.

So perfettamente che la legge di bilancio non è stata ancora approvata (una provocazione che poteva benissimo risparmiarsi), le dirò di più, spero che riusciate presto ad approvarla e che porti davvero i benefici in cui credete (io non ci credo ma LO SPERO, per l’ITALIA)

L’Amministrazione sarebbe SUPER ONORATA se le problematiche del nostro territorio fossero RISOLTE e non semplicemente CONSIDERATE o peggio ancora STRUMENTALIZZATE.

Prendo atto dalle sue parole, che altre testate giornalistiche non hanno dato risalto al suo impegno che Lei definisce “azione politica”.
Fermo restando la grandissima e costante disponibilità de “La Voce di Maruggio” (che ringrazio) e che comunque esistono le insindacabili SCELTE REDAZIONALI , mi chiedo, non è che le altre redazioni abbiano intravisto quello che abbiamo intravisto anche noi? Forse Giovanni MAIORANO non è il solo ad aver visto semplicemente una sua PROPAGANDA POLITICA.
Ossequi

Giovanni Maiorano

P.S. spero di vederLa presto al pubblico incontro al quale e’ stato ufficialmente invitato dal nostro Sindaco Alfredo Longo

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …