domenica 18 novembre, 2018 - 17:37:26
Home > Primo Piano

Primo Piano

Taranto, sicurezza alimentare: Guardia Costiera sequestra 4 quintali di mitili

“Continua incessante l’attività della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto a tutela dei consumatori di mitili tarantini per la salvaguardia della loro salute. Il personale della sezione Polizia Marittima e Difesa Costiera di questo Comando, infatti, nel corso della costante attività di monitoraggio del territorio di competenza è …

Continua »

Cambio al vertice del Comando Militare Esercito “Puglia”

Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore della storica caserma “D.Picca” si è svolta, la cerimonia di avvicendamento del Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia. Alla presenza del Vice Comandante per il Territorio del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Divisione, Gualtiero Mario De Cicco, il Generale di Brigata Mauro Prezioso- …

Continua »

Sabato 17 novembre Torricella, Festa del Vino 2018

Nella Comunità di Torricella sabato 17 novembre Piazza Mimino Lacaita dalle ore 17,00 Festa del Vino 2018, un evento organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale del sindaco Michele Schifone e la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia con il Consigliere Regionale Peppo Turco. Grazie alle Cantine dell’Agro Jonico-Salentino, al Gal …

Continua »

Scuola, Turco: “Nel prossimo bilancio più fondi dalla Regione all’arredo didattico delle scuole materne”

“Sull’istruzione non bisogna mai abbassare la guardia. Quale scuola può definirsi “la migliore” se non è in grado di offrire nemmeno materiale e arredo didattico? Credo nessuna. E per questo ho preso un’iniziativa: far sì che nel prossimo bilancio regionale di previsione ci siano fondi destinati alle circa 1.500 scuole …

Continua »

Smettiamo di fare cultura a Taranto e in provincia. Siamo una generazione sconfitta

Possiamo essere una generazione vissuta con l’ideologia dell’essere sempre “contro”? Arbasino molti anni fa parlava di essere “con”. Ma il “con” significa “consenso”. Il “contro” potrebbe significare “contro-senso”. La verità credo che sia altra. Noi, cittadini di Taranto, intellettuali, docenti, ricercatori, studiosi, giornalisti, lascio da parte per un “attimino” i …

Continua »