lunedì 02 Agosto, 2021 - 9:05:58

Primo Piano

315 Tecnici all’Arsenale di Taranto: i Ministri della Difesa e della Funzione Pubblica firmano il decreto che consentirà di emanare il bando

Il Ministro della Difesa L. Guerini e quello della Funzione Pubblica R. Brunetta, hanno firmato il decreto interministeriale che consentirà l’assunzione di 315 tecnici per l’Arsenale di Taranto, come previsto nel decreto di agosto 2020. Il provvedimento andrà ora alla Corte dei Conti e dovrà essere perfezionato da accorgimenti tecnici …

Continua »

Il mare di Puglia il più pulito d’Italia

La Puglia è al primo posto in Italia tra le regioni costiere per qualità delle acque di balneazione risultate “eccellenti”, seguita da Toscana e Sardegna. È quanto emerge dal lavoro di controllo e monitoraggio condotto dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. (https://www.snpambiente.it/2021/07/21/oltre-32-mila-campioni-cosi-si-controlla-la-balneazione-in-italia/), la rete che coordina le varie Agenzie …

Continua »

Taranto: rinvenuto cadavere di un’anziana donna in località Salinella. Probabile omicidio in ambito familiare

Taranto  rinvenuto cadavere di una donna 71enne Taranto. Alle ore 19:30 di oggi, i carabinieri del Comando Provinciale di Taranto sono intervenuti in via Boiardo, località Salinella, dove dai primi accertamenti è emerso che, nel pomeriggio, un 75enne, incensurato, probabilmente colto da improvviso raptus, avrebbe accoltellato a morte la moglie …

Continua »

Carabinieri Forestali: Educazione Ambientale inclusiva a Sava

Sava (TA) – Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Manduria hanno tenuto presso il parco “Sassi” un intervento didattico educativo rivolto a 22 bambini delle classi elementari e 8 disabili partecipanti al progetto “Outdoor Education Inclusivo”. L’attività è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Disabili Insieme – A.D.I. Gli argomenti trattati …

Continua »