venerdì 10 Luglio, 2020 - 19:35:25

Primo Piano

Il libro dell’estate 2020 : “Il canto della Nostalgia”. L’ultimo lavoro librario di Tonino Filomena

Il canto della Nostalgia è un libro dalle forti emozioni. È un racconto introspettivo scritto ai tempi del Coronavirus, in una notte silenziosa dove ha trovato posto l’analisi e l’osservazione diretta della propria interiorità, rappresentata dai sentimenti, i prodotti del pensiero, come pure il senso della vita e della morte. …

Continua »

PUGLIA. È ufficiale. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore schiera l’intellettuale Pierfranco Bruni come candidato alla Presidenza del Consiglio Regionale

Regionali, il Movimento Sociale Italiano-Fiamma Tricolore schiera un proprio candidato: si tratta di Pierfranco Bruni, giornalista e scrittore candidato al Nobel per la Letteratura nel 2016, originario della Calabria ma da anni residente a Taranto dove negli anni ’90 ha ricoperto anche il ruolo di assessore provinciale alla Cultura e …

Continua »

Antonio Molendini è Cittadino Onorario di Maruggio

Il sindaco Longo: “Una riconoscenza per l’impegno nel campo culturale della conservazione del dialetto Maruggese” Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito la Cittadinanza Onoraria ad Antonio Molendini, in arte AMO, per l’impareggiabile lavoro e l’immenso contributo nel campo culturale della conservazione del dialetto …

Continua »

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Palazzo Ducale e la Torre Normanna di Pietramontecorvino

Il complesso castellare di Pietramontecorvino si compone di una Torre e di un Palazzo Ducale edificati in epoche diverse ma che comunque costituivano un unico insieme difensivo. La torre, di probabile epoca normanna, anche se non si escludono precedenti origini bizantine, ha subito modifiche sotto le dominazioni sveva ed angioina. …

Continua »