sabato 25 Maggio, 2019 - 2:27:20
Home > Primo Piano

Primo Piano

Del silenzio come preludio

Bilbo, dopo aver schiamazzato per lungo tempo nel palazzo municipale e nella Piazza del Popolo per far comprendere le sue ragioni (politiche e culturali) ai diversi da sé, ha incontrato il silenzio. Nel fluire dei suoi anni (che non sono pochi) ha speso più energie nel fare chiasso che nel …

Continua »

Per la Giornata della Legalità: Guadagnuolo con la sua opera al Giudice Giovanni Falcone

Il 23 maggio Giornata della Legalità, ricorre l’anniversario dell’uccisione a Palermo del Giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifano, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Il ricordo al magistrato Falcone viene rappresentato attraverso la grande opera del Maestro Francesco Guadagnuolo ed è rivolta a …

Continua »

Fedele Moretti eletto presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

Nella riunione odierna il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto ha nominato presidente Fedele Moretti, il più suffragato delle recenti elezioni con 878 voti; nella stessa occasione ha nominato vicepresidente Antoniovito Altamura, secondo più suffragato con 747 voti, Loredana Ruscigno segretario (543 voti) e Francesco Tacente tesoriere (667 voti). Queste …

Continua »

Casa Circondariale di Taranto: Benarrivo testimonial della sesta edizione del progetto “Fuori…gioco!”

Terminerà Sabato 25 Maggio la sesta edizione del Progetto formativo “Fuori…gioco!” che si tiene all’interno del Carcere di Taranto e che ha come obiettivo quello di trasmettere ai detenuti i valori fondanti dello sport come il rispetto delle regole e dell’avversario, convintamente promosso dalla dott.ssa Stefania Baldassari, Direttore della Casa …

Continua »

Tragedia evitata a Sava: crolla balcone

Sava, mercoledì 22 maggio, crolla un balcone di un palazzo nella centralissima Piazza della Vittoria. La fortuna ha voluto che nel momento del crollo nessuna persona transitava sul marciapiede sottostante. Sono intervenuti i vigili urbani di Sava i quali hanno chiamato gli uomini della manutenzione per recintare e mettere in …

Continua »