giovedì 11 Agosto, 2022 - 6:38:53

Progetto di educazione alimentare: “Mangio bene… cresco meglio”

01

Maruggio – Parte il progetto di educazione alimentare: “Mangio bene… cresco meglio” per i bambini della Sezione Primavera attivata all’interno della Scuola dell’Infanzia Carlo Collodi di Maruggio (TA), con l’obiettivo di condurli progressivamente alla scoperta di cibi ed abitudini alimentari equilibrati come il consumo di frutta.

Il progetto e’ un vero e proprio percorso didattico quotidiano, all’interno del quale si offre l’occasione di mangiare frutta di stagione. I bambini toccheranno, annuseranno, assaporeranno. Attraverso il gioco, i gusti, i sapori, acquisiranno atteggiamenti e modelli comportamentali che caratterizzeranno il loro futuro stile di vita con riflessi positivi sulla loro salute. “Un bambino che oggi mangia frutta, domani sara’ un adulto sano che continuerà a mangiarla”.

Il progetto risulta essere una vera e propria campagna di prevenzione primaria che ha lo scopo di sostituire le merendine e i prodotti confezionati che per praticità vengono spesso proposti ai bambini, ricchi di grassi e zuccheri con elevato apporto calorico. L’uso della frutta a colazione dà al contrario al bambino l’energia necessaria a mantenere viva l’attenzione consentendogli al tempo stesso di arrivare al pranzo con il giusto appetito.

       Simona Chianura 
(Coordinatore del progetto)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

VISITA DEL DIRETTORE MARITTIMO DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA IONICA AGLI UFFICI LOCALI MARITTIMI DI  MARUGGIO E POLICORO

VISITA DEL DIRETTORE MARITTIMO DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA IONICA AGLI UFFICI LOCALI MARITTIMI DI  MARUGGIO E POLICORO

Proprio nel periodo di maggiore impegno e più incisiva attività che, su tutto il litorale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.