giovedì 26 Novembre, 2020 - 2:04:31

I ragazzi dell’ Istituto Comprensivo “T.Del Bene” Maruggio  ospiti  su STUDIO100 TV

11

TARANTO –  14  ragazzi dell’ Istituto Comprensivo “T.Del Bene” Maruggio  sono stati ospiti oggi  in una nota trasmissione andata in onda sulle frequenze tv  della tarantina STUDIO100TV. I ragazzi, accompagnati dal dirigente scolastico prof. Salvatore Renna e  dalla prof.ssa Giusy Mezzano, hanno presentato  in anteprima televisiva  alcune scene del musical  “The Blues Brothers” che porteranno in scena dal 4 al 7 maggio prossimo alle finali internazionali del Global Education Festival di Sanremo. Un progetto iniziato 3 anni orsono,  curato con grande maestria e passione, dalla docente prof.ssa  Giusy Mezzano, che ha visto gli scorsi anni la partecipazione dei giovani artisti-studenti  alle finali di Chiusi di “Ragazzi in Gamba” edizioni 2014 e 2015 . musical scolastico

 

14 ragazzi tra i 13 e 14 anni saranno quindi  ospiti nella città dei fiori per partecipare alle finali del concorso GEF nella categoria Festival Internazionale del Musical nel bellissimo Teatro del Casinò di Sanremo per poi esibirsi il 7 maggio sul palco del famoso Teatro Ariston.

Una nota degna di attenzione, sono solo tre le scuole pugliesi che hanno superato le selezioni 2016.

Il Festival del Musical Scolastico si svolgerà a Sanremo in occasione delle finali del GEF 2016, dal 4 al 7 maggio 2016, e consiste nella presentazione di Musical prodotti dalla scuola.

Tutte le scuole finaliste a Sanremo parteciperanno a un incontro con un personaggio del mondo della musica.
Il Festival si svilupperà attraverso le seguenti attività:

  • fare musical nella scuola
  • vedere le rappresentazioni delle altre scuole
  • parlare di musical della scuola

Obiettivo fondamentale del festival è offrire a tutti i partecipanti la possibilità di confrontarsi con altre realtà ed esperienze creative ed è pertanto previsto che le esibizioni e le premiazioni siano vissute come un momento di scambio e di reciproco ascolto.

Il prestigioso “School Creativity Award” (delfino d’argento) verrà assegnato al Musical ritenuto il migliore in assoluto per il valore espresso dalla giuria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.