martedì 05 Luglio, 2022 - 8:31:42

Ritorna il “Balancer” in zona Madonnina – LE FOTO

Ritorna il "Balancer" in zona Madonnina - LE FOTO

L’avevamo conosciuto l’altr’anno dedicandogli la nostra attenzione sulle pagine del nostro giornale. Parliamo di Cosimo Caforio,  l’originale artista, che aveva realizzato, la scorsa estate, delle vere e proprie opere scultoree sul litorale maruggese e precisamente sulla spiaggia in zona “Madonnina”.

Il nostro artista delle “Pietre in Equlibrio” è tonato anche quest’anno, sprigionando tutta la sua bravura e passione regalandoci delle proprie opere d’arte mettendo in equilibrio i sassi sparsi sulla nostra costa.

Sarà bellissimo fissare con le immagini i suoi “monumenti alla provvisorietà”, le sue pietre in equilibrio che il primo vento o la più piccola onda porterà via in un attimo.

Il nostro “Balancer” originario di Fragagnano ma vive e lavora  in Svizzera, ci regala, da oltre quarant’anni, queste bellissime opere frutto della sua silenziosa fantasia.

Lo Stone Balance è una disciplina mentale rivolta a porre in equilibrio pietre e massi di varie forme sfruttando solo la forza di gravità.

“Balancer” sono chiamati coloro che erigono le figure di pietra in equilibrio, chiamate anche sculture. La personale sensibilità artistica e bravura nella ricerca dell’equilibrio fa sì che le opere siano molto personali, e facilmente riconoscibili.

Lanciamo l’idea di organizzare un evento di”sassi in equilibrio” nell’area Madonnina, riguardante la promozione di un laboratorio rivolto ai bambini.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.