sabato 11 Luglio, 2020 - 22:50:57

Marcello Veneziani: gli estratti dal Web

Lettera a un uomo che ha violentato la “sua”donna di Marcello Veneziani

Alla fine resta solo il rito di rabbia. Cortei, slogan, striscioni e tatuaggi, paginate televisive e cartacee per raccontare come tante altre volte, la reazione corale e plateale delle donne alle violenze che subiscono ogni giorno. E mentre loro manifestavano, altre donne venivano violate e uccise. A giudicare dai risultati …

Continua »

“ma davvero la gente si è incattivita, è diventata forcaiola e feroce?” di Marcello Veneziani

A cosa è servita quella foto con l’americano bendato? A deviare l’attenzione dei media dal feroce delitto, a delegittimare il lavoro dei carabinieri e a dare argomenti agli americani per chiedere l’estradizione. Se fossimo dietrologi sospettosi diremmo che una foto del genere sembra scattata al servizio degli Usa. Un risultato …

Continua »

La Gioconda ci scrive

Oddio che hanno bischero s’annuncia codesto, coi cinquecent’anni dalla morte del mì pittore barbuto ed extravagante, come si appellava? Lionardo di ser Piero da Vinci… Quante noie, quanti incomodi, quante male lingue s’avanzano per la ricorrenza… Ovvia, volete finirla di darmi il tormento da cinquecent’anni? Da quando quel benedett’omo da …

Continua »

Un’altra sporca guerra umanitaria di Marcello Veneziani

Il copione sciagurato si è ripetuto nel cuore bastardo della notte. Come quella notte del Golfo, ventisei anni fa. Come i bombardamenti aerei in tutto il Medio Oriente, come in Libia, come ai tempi della primavera araba sempre dalla parte degli insorti. Bombe, missili, città martoriate, oltre che basi militari siriane colpite. Un’ora …

Continua »