venerdì 18 Settembre, 2020 - 23:15:26

Pensieri & Parole

29 febbraio, nessuno che gli dia credito, che gli assegni un evento importante o che gli programmi un appuntamento!

Per quattro lunghi anni il calendario ha fretta di congedare febbraio e passare a un marzo impaziente, incurante di perdere qualche giorno dell’ordinata sequenza dei numeri mensili. Poi eccolo! Un vantaggio concesso per recuperare un ricordo, un regalo non ancora consegnato, un errore da farsi perdonare, un bacio rimasto sulle …

Continua »

Impossibile

Chi non ha mai amato qualcuno senza che il suo amore non fosse corrisposto. Eh si, l’amore impossibile è un fenomeno molto più comune di quanto si pensi. Anzi, per molte persone, gli amori più sofferti e tormentati son proprio quelli più grandi. L’amore impossibile è una sfida che attira …

Continua »

“La Maviglia, Maruggio”. Poesia di Arianna Pisconti dedicata alla nostra “Terra”

La Maviglia, Maruggio Libero è l’ingresso spinoso il sentiero dove giallo audace la ginestra strappa indecorose esclamazioni urlate all’aria azzurra che respiro. Il mare, agitato, risponde a tono con il blu e lambisce le rive di segreti diroccati, abbandonati. Libero è l’ingresso, senza tempo il sentiero.   Arianna Pisconti Poesia …

Continua »

Le Sirene

Il mare. Il fruscio della risacca. Il profumo di salsedine, il vento e le conchiglie vuote rivoltate dalla marea. Scrigno di misteri, di leggende e di suggestioni, il mare è anche la dimora delle sirene. A loro il mio pensiero è volato l’ultima volta che sono stata in Puglia. Ho …

Continua »