domenica 08 Settembre, 2024 - 18:15:05

Sabato 2 dicembre. Non si ferma l’attività del gruppo Fratres di Maruggio

Sabato 2 dicembre. Non si ferma l'attività del gruppo Fratres di Maruggio

Maruggio – I volontari del gruppo Fratres di Maruggio con la loro responsabile, Giovanna Solazzo, scendono in piazza per una raccolta sangue questa volta un po’ speciale…

Sabato 2 dicembre 2017 presso Largo Umberto I nel centro di Maruggio dalle 16:30 alle 20:30 grazie all’autoemoteca e i sanitari dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria sarà possibile non solo donare il sangue ( la donazione del sangue è un atto d’amore verso il prossimo di vitale importanza per moltissimi pazienti ), ma in questa occasione, grazie ai volontari dell’ Admo Puglia (Associazione Donatori Midollo Osseo) ed al personale sanitario accreditato presso il Centro Tipizzazione Tissutale del Policlinico di Bari, ci si potrà “tipizzare”, ovvero con un semplice prelievo di saliva e previo colloquio col medico, si potrà entrare nel Registro Internazionale dei Donatori di Midollo Osseo.

La donazione delle cellule staminali prodotte dal midollo osseo spesso è l’ultima possibilità per salvare la vita a pazienti, soprattutto bambini, affetti da gravi malattie del sangue,come le leucemie, immunodeficienze primitive e malattie genetiche.

La donazione avviene solo se si accerta la compatibilità genetica totale tra ammalato e potenziale donatore, può avvenire anche a distanza di anni dal prelievo salivare e per pazienti residenti in qualsiasi parte del mondo.

La donazione avviene in aferesi (dal braccio) e come la donazione del sangue non comporta alcun rischio per il donatore.

I volontari della Fratres di Maruggio e i volontari di Admo Puglia saranno a vostra disposizione per ogni informazione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Gennaro Sangiuliano ministro della Cultura

Sangiuliano si è dimesso, al suo posto Alessandro Giuli

Caro Presidente, cara Giorgia, dopo aver a lungo meditato, in giornate dolorose e cariche di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.