venerdì 03 Febbraio, 2023 - 23:32:31

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna Cantine Aperte: dopo 2 anni, Cantine Lizzano riapre le porte

Sabato 28 e domenica 29 maggio torna Cantine Aperte: dopo 2 anni, Cantine Lizzano riapre le porte

Dopo 2 anni, Cantine Lizzano riapre ufficialmente le porte a chi vuole scoprire i luoghi dove nasce il vino e lo fa con una vera e propria festa.

Dalle 10 alle 18 dei due giorni, la Cantina si trasformerà in una piazza di festa, dove i visitatori potranno visitare gli spazi di Cantine Lizzano e assaggiare i suoi vini ma potranno anche trascorrere una giornata di festa tra street food in chiave local, pizzica e musica, visitare il mercatino artigianale e gustare prodotti caseari preparati al momento.

Cantine Aperte, evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino in tutta Italia e che quest’anno celebra i 30 anni, sarà anche il momento per far scoprire ai partecipanti la bellezza e la storia di Lizzano.

In collaborazione con la Pro Loco locale e con il Museo Civico della Paleontologia e dell’Uomo di Lizzano, sarà possibile partecipare a visite guidate per le vie del borgo e visitare il museo che raccoglie importanti testimonianze della storia, non solo locale, dell’uomo.

Le visite partiranno dalla Cantina alle 10:30 e alle 16:30 di sabato e domenica.

Cantine Lizzano ha pensato anche ai più piccoli.

Durante la giornata sarà previsto un angolo giochi per i bambini, dove potranno giocare in tutta sicurezza mentre i genitori visitano la Cantina e degustano i vini.

Siamo felici di aprire di nuovo la nostra Cantina a chi vuole trascorrere con noi una giornata di festa, a chi vuole scoprire la nostra storia e i nostri vini. Ci fa piacere, inoltre, trasformare queste giornate di festa in un’occasione per far conoscere al maggior numero di persone la nostra Lizzano e le bellezze che questo territorio conserva. Vorremmo che questi due giorni fossero un invito a trascorrere sempre più tempo in questo angolo vero di Salento”, ha dichiarato la Presidente Rita Macripò.

Per visualizzare il programma completo: https://bit.ly/CANTINE_APERTE_2022

Per info e prenotazioni: 099 9552013 – segreteria@cantinelizzano.it

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …