martedì 11 Maggio, 2021 - 6:33:49

Sabato 7 aprile a Nuovo Rinascimento a Milano si parlerà di poetica sciamana con Pierfranco Bruni

Sabato 7 aprile a Nuovo Rinascimento a Milano si parlerà di poetica sciamana con Pierfranco Bruni

“CHE IL DIO DEL SOLE SIA CON TE” DI PIERFRANCO BRUNI ILLUMINA MILANO

Sabato 7 Aprile, alle ore 17.45, presso AREA UFFICIO c/o SPAZIO EVENTI CDN in Viale Gian Galeazzo n. 31 a Milano, si terrà un interessante incontro letterario all’insegna dello sciamanesimo a cura di Stefania Romito, Rappresentante letteraria e neo Ambasciatrice del NUOVO RINASCIMENTO.

Pierfranco Bruni (poeta, scrittore, saggista, già candidato al Nobel per la Letteratura) presenterà il suo appassionante saggio metafisico-spirituale dal titolo “CHE IL DIO DEL SOLE SIA CON TE” (Pellegrini Editore). Un affascinante viaggio nelle seducenti atmosfere del mondo sciamanico dal quale emerge un suggestivo percorso di rinascita, la ricerca di una pace interiore mediante l’ascolto della propria voce, la “voce del silenzio”. Ed è proprio il silenzio, insieme ad altre preziosità che costituiscono la nostra intima essenza, come la pazienza, il valore dell’attesa e dell’ascolto, a rappresentare uno dei temi portanti di quello che può essere considerato un “unicum” della letteratura contemporanea. Un libro non solo che rimane, ma che segna e traccia un percorso nella nostra esistenza.

Volta il viso verso il sole e le ombre cadranno dietro di te. I colori e le parole non sono sabbia ma vento. Bisogna amare sempre per capire fino a che punto può arrivare la nostalgia”. Queste alcune delle importanti tematiche che emergono da un testo che rappresenta uno stimolante invito all’auto-osservazione, al ritrovarsi cercandosi, poiché soltanto dentro di noi è possibile rinvenire le uniche riposte possibili ai nostri irrisolti “perché”.

Oltre a Stefania Romito, che condurrà l’evento, sarà presente anche Davide Foschi, fondatore del NUOVO RINASCIMENTO e Presidente del CENTRO LEONARDO DA VINCI.

Nel corso dell’incontro verrà mostrato il Video – recensione realizzato da Stefania Romito (Ophelia’s friends Cultural Projects). Un omaggio al capolavoro letterario di Pierfranco Bruni.

(ingresso libero)

Sabato 7 aprile a Nuovo Rinascimento a Milano si parlerà di poetica sciamana con Pierfranco Bruni

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto incediate la scorsa notte nella vicina Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.