lunedì 06 Dicembre, 2021 - 6:48:23

SAGGI e SPETTACOLO della TALENTI MUSIC ACADEMY, LA MAGIA DELLA MUSICA …LA NASCITA DEL TALENTO!

Spettacolo “TALENT’In FEST…”

26 GIUGNO ore 21.00

Piazza S.GIOVANNI – SAVA (TA)

Anche quest’anno, per il secondo di seguito, il programma del “GIUGNO SAVESE” si arricchisce degli emozionanti incontri con la musica firmata “TALENTI MUSIC ACADEMY”, la giovane realtà didattico-musicale savese che, come commenta il suo Direttore Didattico M° Fabio Zurlo, “Accorcia le distanze con il Conservatorio per conseguire il diploma vicino casa (per la musica classica), e offre l’opportunità di studiare e praticare la musica moderna e il canto”.

La Responsabile pubbliche relazioni, Sig.ra Anna Cinzia Decataldo, chiarisce che: “Presso l’Accademia Musicale di Sava, accanto ad una già ricca offerta didattica che spazia dal genere classico al moderno, dall’avviamento ludico alla musica (Per bambini dai 3 anni di età) ai corsi avanzati, dallo studio di tanti strumenti musicali alle diverse tecniche di canto, si possono frequentare i CORSI DI FORMAZIONE PRE-ACCADEMICA che, attraverso la FRANCISCO TARREGA MUSIC ACADEMY, vengono svolti in convenzione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali G. PAISIELLO di Taranto …per diventare musicisti a due passi da casa”.

La “TALENTI MUSIC ACADEMY”, qualche giorno fa ha presentato un doppio appuntamento di saggi degli allievi. Due serate in cui l’Accademia ha portando in scena tanta buona musica e tantissime emozioni: “Dall’emozione degli insegnanti nel saggiare il frutto della propria dedizione agli allievi”, sottolinea la Responsabile A.C. Decataldo, “Alla commozione dei genitori per le sorprendenti competenze raggiunte dai propri figli, e per finire la piena soddisfazione dell’Associazione Culturale “TALENTI”, a cura della quale l’Accademia di Sava è organizzata, per il perseguimento, passo dopo passo, della propria mission di Diffusione della Pratica e della Cultura Musicale”.

Lieta per i tanti ringraziamenti ed in generale i complimenti che le si rivolgono, reduce dalle ripagate fatiche dei saggi-spettacolo appena presentati, la “TALENTI MUSIC ACADEMY” è ora alacremente alla prese con i preparativi dello SPETTACOLO DEL 26 GIUGNO alle ore 21.00 : il “TALENT’In FEST…”. Una serata di festa della MUSICA, come riferisce la Responsabile Sig.ra Decataldo, “…In stile TALENTI, dove i diversi generi musicali convivono e si alternano, per offrire della musica una fruizione senza confini”.

Le performance in programma per il concerto del 26 giugno, vedranno direttamente impegnati i tanti maestri della TALENTI MUSIC ACADEMY, che in un clima di collaborazione e scambio reciproco, daranno saggio delle proprie specifiche competenze, coniugandole vicendevolmente. Al loro fianco inoltre, atti a vestire ruoli diversi ed alternativi, testimonianza di un programma di studi particolarmente ricco e variegato, strutturato per preparare il musicista a 360°, ci saranno gli allievi dell’Accademia, per regalare insieme, a quanti interverranno, “Assicura il M° Fabio Zurlo, “Momenti in musica, talvolta magici ed incantati, talvolta esplosivi e travolgenti”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.