giovedì 27 Gennaio, 2022 - 19:29:23

San Marzano di san Giuseppe: FESTA DELLE MUSICHE POPOLARI 2019 1^Edizione

San Marzano di san Giuseppe: FESTA DELLE MUSICHE POPOLARI 2019 1^Edizione

 

Dopo l’edizione “zero” di Ottobre 2018, Nata dall”idea di Antonio Baio & Francesco Pastorelli e spinta dalla concitata partecipazione di tanti appassionati
del mondo della musica popolare provenienti da tutto il Salento, siamo a confermare questo evento a renderlo un appuntamento che ci auspichiamo diventi annuale e imperdibile.

La festa delle Musiche Popolari nasce infatti, dall’esigenza di creare un luogo d’incontro e di divertimento di scambio culturale, per tutti coloro i quali amano la cultura popolare, la musica tradizionale, il ballo, e la condivisione di tutte le tradizioni del Sud raccogliendo un po’ l’eredità della decennale Festa di Musica Popolare di Maruggio, che oramai a malincuore non è più confermata.

Il territorio Tarantino si conferma culla di unione tra basso Salento e regioni meridionali e il team di #FestaDelleMusichePopolari  composto da Antonio Baio, Francesco Pastorelli, Maikol Argentina, Giuseppe Giumentaro Anna Sciurti Deborah Bisci Ilaria Lonoce Giuseppe Todisco e Sabrina Sicara.

INVITA TUTTI
i protagonisti, appassionati, fruitori di Musica Popolare ad una vera e propria

FESTA
colorata dalla musica dal vivo, suonata liberamente da chiunque volesse partecipare portando con se il proprio strumento musicale, la propria Voce, la Danza e tanta voglia di divertirsi.
Proprio come le feste da ballo di un tempo, ci si potrà divertire a ritmo di Pizzica Pizzica, stornellate e quadriglie e tutto ciò che Voi, Principali protagonisti vorrete proporre e condividere con tutti noi.
Il nostro invito è esteso a Musicisti Pugliesi Calabresi, Campani, Lucani e tutti coloro che vorranno raggiungerci.

VENERDI 22 Febbraio 2019
Presso
– Ristorante Pizzeria “Le Mie Regine” –
Via Raffaele Lonoce, San Marzano di S.G. (Ta)
INGRESSO LIBERO

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Operazione Alto Impatto: blindato quartiere Tamburi

Operazione Alto Impatto: blindato quartiere Tamburi

È scattata alle prime ore del mattino una massiccia operazione di polizia interforze a Taranto. …