venerdì 12 Luglio, 2024 - 4:11:36

Sanremo 2023. Trionfa Mengoni vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana

È Marco Mengoni, con la canzone Due Vite, il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, lo segue al secondo posto Lazza e la  terzo Mr Rain.

In testa ai pronostici già dalla prima serata ha confermato le previsioni.

Il momento più imbarazzante della serata finale è stato sicuramente la provocazione di Rosa Chemical: si presenta sul palco con una camicia con dei fori in corrispondenza dei capezzoli circondati di brillantini, si avvicina alla prima fila e simula un atto sessuale con Fedez, lo trascina, con visibile imbarazzo del rapper, sul palco dell’Ariston: lo abbraccia e sul finale lo bacia con passione sulla bocca con la lingua e Fedez non si è assolutamente tirato indietro.  “Questo è il festival dell’amore, mi è scattato così all’improvviso”, giustificandosi a fine performance con Amadeus, visibilmente stupito. Altrettanto stupita Chiara Ferragni: “Sono senza parole”

Dopo il bacio tra Rosa Chemical e Fedez, Amadeus, Morandi e Chiara Ferragni si collegano in diretta Instagram con Fiorello che anche dal divano di casa si prende la scena: “Vi siete guadagnati la prima pagina sull’Avvenire domani. Sarebbe stato stupendo se Rosa Chemical avesse fatto quella roba lì con gli artigiani della qualità. Si è vista la lingua – fa notare Fiorello – ma Coletta è lì? Lo so che fine farà domani! Fatemelo vedere per l’ultima volta. Un festival così è irripetibile, domani i dirigenti andranno tutti a casa, però è stupendo”. Imbarazzato Fedez che arrossisce e Chiara Ferragni che interviene commentando: “Avrò diritto anch’io al bonus limone”.

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

Sindaco Sava Pichierri Iaia 1

Sava si prepara per i Giochi del Mediterraneo 2026: Soddisfazione del sindaco Pichierri per l’inclusione di due strutture chiave

Nella corsa verso i Giochi del Mediterraneo del 2026, la città di Sava ha raggiunto …