venerdì 29 Marzo, 2024 - 10:47:59

Sava: stop alle buste nere per la spazzatura. Ordinanza in vigore dal 1 maggio 2019

“Dal primo maggio è in vigore l’ordinanza con cui si vieta di utilizzare le buste nere per l’indifferenziato. Questo significa che, a partire da martedì della prossima settimana, i rifiuti indifferenziati dovranno essere riposti in buste trasparenti.

Siamo stati costretti ad intervenire in questo modo in quanto diversi cittadini utilizzano i “bustoni” neri per metterci di tutto, ivi compresi rifiuti differenziati. Con l’uso delle buste trasparenti, invece, gli operatori ecologici potranno controllarne il contenuto e non prelevarle se conterranno rifiuti differenziati ( carta, plastica, vetro, ecc.). Ovviamente, potrà essere applicata una sanzione in caso di violazione . Questa misura è importante per contenere i costi di smaltimento in discarica che il comune e, quindi, i cittadini sostengono. Si tratta di un piccolo sacrificio che tutti noi siamo invitati a fare per migliorare la nostra cittadina ed il nostro territorio.

Su questo tema non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia se vogliamo un futuro con meno discariche e più prodotti da rifiuti differenziati.”

Il sindaco di Sava Avv. Dario Iaia

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …