mercoledì 23 Settembre, 2020 - 1:53:25

Scarico a Mare – Romina Power replica ad Amati, ‘altro che Ballo qua qua’ caso Specchiarica ricorda l’sos di ‘Cara terra mia’

Roma, 23 ago. “Vorrei sapere quale nesso ci sia tra lo scarico delle acque nere nel mare di Specchiarica in Puglia ed il ‘ballo dei qua qua’, una canzone incisa per i bambini 30 anni fa. Se bisogna proprio associarlo a qualche canzone del mio repertorio, si potrebbe farlo con ‘Acqua di mare’…… ‘acqua di mare negli occhi miei’ oppure con la canzone ‘Cara terra mia’ dove, tra l’altro, dice: ‘S.O.S. a chi lo capira’!”. Cosi’ Romina Power replica alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore alle Opere Pubbliche della Regione Puglia, Fabiano Amati, in merito all’appello lanciato dall’artista al governatore Nichi Vendola contro il progetto dello scarico a mare del depuratore a Specchiarica, nella zona costiera tra Manduria, in provincia di Taranto, e Porto Cesareo, in provincia di Lecce.

(Adnkronos)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

2 commenti

  1. Avatar
    cosimo massafra ( ferrara )

    il sig. fabiano amati avrà certamente dei meriti e delle qualità , altrimenti non mi spiegherei l’incarico politico affidatogli , ( almeno spero ne abbia , anche se ho delle riserve ) , su lui ho una certezza , non sa fare le battute di spirito e tanto meno sa essere ironico , lo stesso ignora che l’ironia e la battuta di spirito richiedono intelligenza , cultura ed una naturale predisposizione , in assenza di tali requisiti si rischia come in questo caso di essere beceri e stupidi .
    da salentino jonico ringrazio la s.ra Power per l’impegno e mi scuso per la stolta replica dell’eminente assessore degno rappresentante di un consiglio regionale del quale la stessa sinistra auspica rottamazione .

  2. Avatar

    Romina dovrebbe sapere che i sinistroidi accettano solo i complimenti e i privilegi che derivano dai ruoli che ricoprono.Dicono di essere a disposizione delle persone che hanno la sventura di essere governati da loro,ma non è vero.
    Se quell’assessore fosse stato una persona seria,meritevole degli stipendi che incassa,avrebbe verificato il sito incriminato,ringraziato Romina per la segnalazione provvedendo a risanare l’ambiente.aL contrario L’ha denigrata.E Vendola che fà? Pugliesi svegliatevi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.