giovedì 07 Luglio, 2022 - 13:32:50

Scossa di terremoto nel primo pomeriggio in Puglia, trema il Gargano

terremoto-gargano-puglia

Una scossa di terremoto ha interessato il Gargano nel primo pomeriggio, precisamente alle 13.34, portando paura fra la popolazione. Stando ai dati giunti dai sismografi dell’INGV il terremoto ha raggiunto lamagnitudo 3.9 sulla scala Richter, con ipocentro fissato a circa 22 km di profondità.
Epicentro localizzato esattamente fra Lesina e Poggio Imperiale, in prossimità del confine fra Puglia e Molise. Proprio in corrispondenza dell’epicentro il terremoto è stato nettamente avvertito tanto che la gente si è riversata per strada. Tanta paura ma fortunatamente nessun danno.

I tremori del sisma sono giunti sin verso Foggia, Bari, Taranto, Napoli, Pescara, Chieti, Campobasso, Isernia, Barletta.
La scossa è stata seguita successivamente da un terremoto di magnitudo 3.2 alle 13.41, anch’esso avvertito nettamente nell’area epicentrale.

fonte: www.inmeteo.net

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Con il contratto di filiera mandorli e legumi contro la Xylella

Con il contratto di filiera mandorli e legumi contro la Xylella

Il V bando del Mipaaf mette a disposizione le risorse finanziarie per le aziende pronte …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.