giovedì 09 Febbraio, 2023 - 10:02:55

Scuole sicure, se ne parla all’ Istituto Falcone di Sava con magistrati, esperti della prevenzione e con la iena Pelazza

Scuole sicure, se ne parla all' Istituto Falcone di Sava con magistrati, esperti della prevenzione e con la iena Pelazza«Le droghe e i giovani. L’abuso delle sostanze stupefacenti ed il baratro della dipendenza»: è questo il tema del convegno che si svolgerà domani, alle ore 10, presso l’auditorium “Giovanni Falcone” dell’I.I.S. “Del Prete-Falcone” di Sava.

Saranno presenti il dott. Demetrio Martino Prefetto di Taranto e le massime cariche istituzionali, militari ed ecclesiastiche del territorio.

Scuole sicure, se ne parla all' Istituto Falcone di Sava con magistrati, esperti della prevenzione e con la iena PelazzaDurante il convegno, i relatori affronteranno il problema droga sotto vari aspetti ed in particolare, in relazione al mondo dei giovani. Tra gli ospiti anche Luigi Pelazza, autore di diversi servizi dedicati al mondo della droga nel programma televisivo “Le Iene”.

«Il fenomeno droga viene spesso dimenticato e l’obiettivo è quello di riaccendere i riflettori su questo annoso problema della nostra società» è scritto in una nota del Comune di Sava. «A tal fine, abbiamo promosso questo incontro per parlare direttamente ai giovani degli effetti derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e della loro pericolosità. Il convegno rientra nel progetto “Scuole Sicure”, con il quale è stata prevista altresì l’implementazione del sistema di videosorveglianza nei pressi dell’I.I.S. “Del Prete-Falcone”, nonché una maggiore presenza della Polizia Locale, in collaborazione con le forze dell’ordine, al fine di creare un effetto deterrente ed attuare un’azione di monitoraggio».

Il programma e gli interventi previsti

  • Gaetano Picchierri, sindaco di Sava
  • Alessandro Pagano, dirigente del Del Prete
  • Demetrio Martino, prefetto di Taranto
  • On Dario Iaia
  • Daniela Putignano, sostituto procuratore della Repubblica per i minori
  • Ciro Fiore, presidente Tribunale minori di Taranto
  • Luigi Danucci, avvocato
  • Gaetano Borsci, presidente comunità Airone
  • Maria Rita Quaranta, medico
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

Oria (BR). Aveva molestato diverse giovani donne con proposte a sfondo sessuale, arrestato

I carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei …