lunedì 19 Agosto, 2019 - 7:54:15
Home > Cronaca > Sequestrati 70 chili di cozze, intervento della Polizia di Stato e della Guardia Costiera.

Sequestrati 70 chili di cozze, intervento della Polizia di Stato e della Guardia Costiera.


Continua incessante l’attività di controllo della Polizia di Stato, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed il personale della locale ASL, per garantire il rispetto delle norme igieniche da osservare nella commercializzazione di prodotti ittici ed in particolare di mitili.

Nella borgata di Tramontone ed in via Cesare Battisti , sono stati controllati dagli uomini del Commissariato Borgo due venditori ambulanti, sulle cui bancarelle erano in vendita sia cozze sfuse per un totale di 70 chili che vaschette preconfezionate con i mitili già sgusciati.

Gli accertamenti hanno stabilito che i prodotti messi in vendita erano privi dei regolari certificati di tracciabilità e pertanto sono stati tutti sequestrati e immediatamente distrutti con un compattatore dell’AMIU giunto sul posto per l’occasione.
I due venditori ambulanti sono stati denunciati per commercio di sostanze alimentari nocive e frode.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano …