giovedì 02 Dicembre, 2021 - 16:54:08

Si conclude “Manduria tra le righe III edizione” – Gli ultimi tre appuntamenti della rassegna letteraria

01-tile

Ultimissimi tre appuntamenti della rassegna letteraria Manduria tra le righe, Il Maggio dei Libri – III edizione (già pagina facebook), a partire da oggi, venerdì 27 maggio 2016, sino a domenica 29 maggio.

  • Oggi, 27 maggio, ore 19:00, nell’asilo nido Mamigioc di Manduria, si terrà un evento esclusivo per i/le bambini/e dai cinque anni in su: un laboratorio creativo intorno al libro “Le storie di Pilù (Ed: Montecovello): Alessandra Gigante in modo alquanto originale racconterà la storia di Posticino (inedita), mentre Rossella Laguardia e l’autrice Gaia Favaro guideranno i piccoli partecipanti ed i loro genitori nella creazione di una divertente avventura.
    Gaia Favaro, è nata a Taranto nel giugno del ’78, da sempre ha nutrito passione per la scrittura e per il mondo dei bambini.
  • Sabato 28 maggio, ore 19:00, nel Convento delle Servite di Manduria, Biagio Saracino curerà l’intervista con Nazareno Dinoi, autore del libro “Sarah Scazzi, il pozzo di Contrada Mosca” (Ed: Barbieri-Selvaggi);
    Nazareno Dinoi e’ giornalista pubblicista. Dal 1999 scrive per il Corriere del Mezzogiorno-Corriere della Sera e collabora con il settimanale Di Più. E’ editore e direttore della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Fernando Filomena.
    Questo libro-inchiesta racconta ciò che accadde tra il 6 e il 7 ottobre del 2010 ad Avetrana, quando Michele Misseri confessò il più terribile dei delitti: l’uccisione della nipote quindicenne e l’insulso atto sessuale sul suo corpo già morto. Saranno proiettate immagini inedite del pozzo (foto scattate la notte del ritrovamento) e saranno fatte ascoltare delle intercettazioni autentiche, di quella stessa notte, di Michele Misseri e di Sabrina Misseri. Interverrà l’avvocato Lorenzo Bullo. Letture di Maria Rosaria Dinoi e degustazione offerta dall’associazione FramMenti.
  • Domenica 29 maggio, ore 19:00, nella biblioteca “Il Granaio” del Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’ Ospedale Giannuzzi Manduria, Tommaso Conte intervisterà Cosimo Scarpello – Autore del libro: “Perduti”. Saluti di Gianni Vico e di Viviana Nosella.
    Cosimo Scarpello è avvocato e autore
    I Perduti del titolo sono i quarantenni e i cinquantenni – definiti da Monti in questa maniera nel luglio 2012 durante una intervista – che incarnano coloro che, avendo perso la propria occupazione ed essendo avanti con l’età, sono ormai tagliati fuori dai progetti di legge del governo e condannati a vivere il resto della propria esistenza in un limbo. Parole come spread, rating, default, hanno soppiantato, nelle agende dei programmi dei Governi, termini come “lavoro”, “salute”, “istruzione”, “solidarietà”.

Si conclude così la rassegna Manduria tra le righe-III edizione, organizzata dall’associazione culturale FramMenti di Manduria, in collaborazione con l’associazione Sociologia in Progress di Brindisi e l’associazione Mondi Possibili di Manduria, con i patrocini istituzionali del Comune di Manduria, della Regione Puglia, del Gal Terre del Primitivo e del Consorzio di Tutela del Primitivo.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Un 150 chili  di botti custoditi in due appartamenti: 58enne incensurato arrestato dalla Polizia di Stato

Con l’approssimarsi delle feste natalizie, si fa sempre più stringente l’attività di contrasto della Polizia …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.