venerdì 29 Marzo, 2024 - 7:13:52

Si stava per lanciare da un ponte. I carabinieri salvano una donna da un tentativo di suicidio

LATERZA – Ieri sera una telefonata al numero unico di emergenza 112 della Compagnia Carabinieri di Castellaneta (Ta) segnalava la presenza di una donna, in stato di agitazione, sul ciglio della gravina di Laterza con chiari intenti suicidi ed in procinto di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di circa 100 metri.

Si sarebbe trattata dell’ennesima tragedia, se non fosse stato per il pronto intervento di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Laterza, che in pochi minuti è giunta sul posto, all’altezza del ponte San Vito, dove notavano che la donna brandiva, altresì, un coccio di bottiglia, minacciando di compiere gesti di autolesionismo sporgendosi nel vuoto con il chiaro intento di lanciarsi.

I militari hanno quindi iniziato a dialogare con lei invitandola a raccontare cosa le fosse accaduto e cercando di tranquillizzarla per farla desistere dal compiere l’insano gesto.

Dopo aver conquistato la sua fiducia, si sono avvicinati e dopo averla afferrata per le braccia, con gesto fulmineo e risolutivo, l’hanno messa in salvo, allontanandola dal precipizio.

La donna subito dopo è stata affidata alle cure del servizio sanitario.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …