lunedì 15 Luglio, 2024 - 1:46:31

(Sicurezza alimentare) Controlli dei Carabinieri del NAS di Taranto: sospensioni di attività alimentari e sequestro di alimenti non conformi.

nas jpg
nas jpg

Contestate violazioni amministrative per migliaia di euro.

I Carabinieri del N.A.S. di Taranto, nell’ambito di servizi finalizzati ad accertare la regolarità delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali nel settore alimentare, hanno intensificato i controlli nella provincia di Taranto.

Dalle verifiche, alcune delle quali eseguite insieme all’Arma territoriale, sono emerse irregolarità presso due ristoranti, una gelateria, un punto di ristoro e un’azienda agrituristica. Nel complesso sono stati sequestrati amministrativamente più di 150 kg di alimenti, in un caso per irregolarità riscontrate nell’etichettatura e, negli altri casi, per l’errata applicazione delle procedure di autocontrollo Haccp o per le carenti condizioni igienico-sanitarie e strutturali in cui sono stati trovati gli alimenti.

Le violazioni hanno portato anche alla chiusura disposta dal Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione della Asl tarantina di alcune delle attività controllate e di due depositi attivati in assenza di s.c.i.a. sanitaria, nonché alla contestazione di violazioni amministrative per migliaia di euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …