domenica 17 Ottobre, 2021 - 12:17:14

Sophia Decò, la piccola stella del jazz è salentina – IL VIDEO

vlcsnap-2016-05-11-00h09m29s560Una voce intensa e profonda che ricorda quella della sua cantante preferita Nina Simone, lei si chiama Sofia Cocciolo, in arte Sophia Decò e ha compiuto da poco 10 anni. Frequenta il secondo anno di canto jazz con il massimo dei voti al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce ed è un vero talento naturale in miniatura. Occhi vispi sotto il frangettone, capelli lunghissimi e un sogno fra le mani: esce oggi, infatti, l’uscita del suo primo singolo “E adesso” per il quale è stato girato un videoclip assieme a tutti i suoi piccoli compagni e sostenitori online su youtube.

Sophia canta da sempre, secondo alcuni specialisti, la voce così bassa e unica dipende da una speciale conformazione delle corde vocali, molto simile a quella che rese Maria Callas, la stella della musica. Sin da piccola ha partecipato e vinto diverse manifestazioni canore come il “Festival Show junior” nel 2013, fino a vincere le selezioni 2015 di “Io canto” il talent show per i più piccoli condotto da Gerry Scotti.

La sua avventura nel mondo della musica e dei social invece nasce per gioco, il cuginetto di un anno più grande, bravo a usare il computer, la aiuta ad aprire una pagina facebook e insieme pubblicano il video fatto di nascosto con il cellulare nella sua cameretta con Sophia che canta “Feeling good” di Nina Simone, quel video diventa virale, in pochissimo tempo raggiunge 200mila visualizzazioni. I genitori dapprima spaventati dall’imprevedibile mondo del socialnetwork decidono di chiudere la pagina, poi accontentano la figlia con la promessa di gestire qualsiasi interazione con il pubblico. Fino a quando durante una delle sue innumerevoli esibizioni, Sophia non viene notata da Walter Suray, noto produttore musicale grazie al quale registra il singolo “E adesso” prodotto da Andrea Fusini e scritto dal cantautore Andrea Amati della Warner, etichetta discografica di artisti del calibro di Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Nek e Annalisa.

Un brano inedito scritto in italiano che racconta di Sophia e del suo amore per la musica. Ad accompagnarlo, un videoclip girato nel Teatro Paisiello di Lecce con la partecipazione di tutti i suoi amici. Un grande passo per la piccola Sophia che la aiuterà nella sua crescita artistica con la promessa di continuare a studiare e a vivere la sua vita da bambina circondata dall’amore della sua famiglia.

IL VIDEO UFFICIALE

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.