venerdì 09 Dicembre, 2022 - 0:42:10

STRADA INTERNA TALSANO-AVETRANA,C’E’ IL BANDO PER LA PROGETTAZIONE TECNICA

STRADA INTERNA TALSANO-AVETRANA,C’E’ IL BANDO PER LA PROGETTAZIONE TECNICALa realizzazione ed il miglioramento delle infrastrutture viarie sono fra le priorità dell’Amministrazione provinciale di Taranto presieduta da Rinaldo Melucci.
In quest’ottica, novità si registrano in riferimento all’intervento per la “Strada Litoranea interna Talsano-Avetrana”, un’opera strategica per la mobilità e lo sviluppo turistico nel versante orientale della provincia.

Nei giorni scorsi l’Ente ha proceduto alla pubblicazione del bando di gara per l’affidamento dei servizi professionali di progettazione esecutiva. “L’importanza di questa iniziativa – afferma il presidente Melucci – è facilmente intuibile vista la rilevanza dell’intervento. Dopo oltre trent’anni di discussioni riguardo alla realizzazione di un’arteria viaria che potrà portare indiscussi benefici al territorio, è giunto il momento di passare ai fatti. Il nostro obiettivo è quello di cercare di realizzare tutto e bene recuperando il tempo perduto.”

“Ad ogni modo, – dichiara il presidente Melucci – premesso che l’opera ha ottenuto il giudizio favorevole di compatibilità ambientale, non posso non rilevare che le risorse previste per la realizzazione del progetto (non ancora impegnate a favore della Provincia) non possono essere più ritenute sufficienti alla luce del vertiginoso aumento dei costi delle materie prime e delle disastrose conseguenze economiche causate dal conflitto fra Federazione russa ed Ucraina.”

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Una formazione tra la teologia e la letteratura filtrata dalla filosofia di quella confessione come …