mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 5:54:07

…tanti piccoli e sconosciuti pensieri

Salvador Dalì Ragazza alla finestra (Muchacha en la ventana) ,1925 Olio su tela
Salvador Dalì: Ragazza alla finestra 1925 

Capita verso la fine di un giorno come tanti che s’incontrino tra di loro tanti piccoli e sconosciuti pensieri, partiti da punti diversi ma legati in qualche modo da un filo che li incrocia e li congiunge.

Quasi a suggellare un’appartenenza cosmica che ci fa sentire vicini tra persone lontane. Senza conoscerne provenienza e motivo, ci individuiamo anche se isolati in una surreale tempesta magnetica di sentimenti ignoti ma riconoscibili da un comune sentire che lega gli uni agli altri inconsapevolmente. E da questa angolazione temporale addolciamo le nostre amarezze, le delusioni e riusciamo a perdonarci e perdonare tutto… coccolati e rassicurati dalla certezza che ormai quello che potevamo fare o avere dovrà aspettare domani; e nell’ alibi della notte possiamo immaginare e goderci l’attesa di un nuovo giorno… di sole magari!

Anna Marsella

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.