giovedì 18 Luglio, 2024 - 14:09:13

Taranto: A passeggio con una pistola. Arrestato dai Carabinieri.

Le incessanti attività preventive e repressive condotte dal personale del Comando Compagnia Carabinieri di Taranto per il controllo del territorio, continuano a produrre risultati positivi e ad aumentare la sicurezza dei cittadini.

Da giugno scorso sono state già state sequestrate una pistola Beretta mod. 7,65, una pistola semiautomatica a salve, con canna modificata in calibro 6,35, un revolver calibro 7,65, marca OMLGA mod. P11, con matricola abrasa e una pistola semiautomatica marca BERETTA modello “92 FS COMPACT” – “M9A1”, cal. 9×21, nonché numerosi proiettili di vario calibro, ed arrestate, in flagranza di reato, 2 persone.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato in flagranza di reato, un 21enne del posto per il reato di detenzione abusiva di un’arma da fuoco.

Il comportamento sospetto del giovane ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che hanno deciso di eseguire nei suoi confronti una perquisizione personale, veicolare e domiciliare, nel corso della quale i militari hanno trovato, nascosta all’interno del motociclo di proprietà del 21enne, una pistola semiautomatica, priva di matricola, modificata in calibro 7,65, perfettamente funzionante, e relativo munizionamento.

Così, il giovane è stato arrestato per porto abusivo di arma da fuoco e, fatta salva la sua innocenza fino a sentenza definitiva, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Taranto, è stato condotto presso la propria abitazione, nella quale dovrà permanere agli arresti domiciliari.

L’ennesima arma tolta dalla circolazione è stata sequestrata e sarà sottoposta a tutti gli accertamenti conseguenti.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO A ROMA CON IL MINISTRO URSO

Melucci: “Gestione delle crisi, fondi comunitari e nuovi investitori, la strada tracciata al MIMIT per Taranto è impegnativa, ma decisiva.”

Confronto quest’oggi a Roma con il Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo …