venerdì 12 Luglio, 2024 - 11:51:50

Taranto – Carlo Petrini dialogherà con l’Arcivescovo Mons. Santoro

Taranto: da polo industriale siderurgico a simbolo del cambiamento, della transizione ecologica e della sostenibilità.

Il 21 febbraio, ore 17:00, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città, Carlo Petrini dialogherà, sui temi dell’ecologia integrale, della possibilità di coniugare lavoro e salute, con il vescovo Monsignor Filippo Santoro.

Un momento di riflessione sul presente e sul futuro dell’economia e dell’ambiente a Taranto. Parteciperà il vicesindaco Fabrizio Manzulli, modererà l’incontro l’assessore all’ambiente, Laura di Santo.

Le città sono le principali responsabili della crisi climatica in atto, ma possono essere anche le principali protagoniste del cambiamento, il punto di svolta! E’ il caso di Taranto sta evolvendo grazie ad un’azione singergica e virtuosa fra istituzioni e soggetti attivi sul territorio, fra i quali si inserisce a pieno titolo Slow Food Puglia che l’ha sostenuta nel suo percorso di riscatto iniziato nel 2017.

Può un insediamenti urbano essere umano inclusivo, sicuro, duraturo e sostenibile? Lunedì la risposta a questi ed altri quesiti.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sindaco Sava Pichierri Iaia 1

Sava si prepara per i Giochi del Mediterraneo 2026: Soddisfazione del sindaco Pichierri per l’inclusione di due strutture chiave

Nella corsa verso i Giochi del Mediterraneo del 2026, la città di Sava ha raggiunto …