TARANTO: CONTRASTO AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI. CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI.

Negli ultimi mesi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno intensificato i controlli nel capoluogo jonico, con servizi straordinari sul territorio per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

I controlli hanno interessato non solo le vie dello shopping cittadino, ma soprattutto le aree adiacenti a strutture sanitarie, come cliniche private e ospedali cittadini. Questi ultimi sono spesso i luoghi preferiti dai parcheggiatori abusivi, pronti a speculare sulla fragilità dei cittadini che vi si recano, in particolare con gli anziani, già provati dai pensieri o dalle difficoltà che comporta un ricovero o un delicato esame medico, che si vedono costretti a pagare il fastidioso balzello pur di evitare discussioni.

Nel complesso i servizi hanno permesso di identificare numerosi soggetti e hanno portato alla denuncia di nove persone, la contestazione di una violazione amministrativa e al sequestro di denaro contante considerato provento dell’attività illecita di parcheggiatori abusivi.

I controlli, condotti dai militari della Compagnia Carabinieri di Taranto, rientrano in un più ampio piano di prevenzione e controllo del capoluogo jonico, continueranno con il massimo impulso.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Taranto: giro di vite da parte dei carabinieri tra Grottaglie e Leporano. Denunce, sequestri di droga e attività commerciali sospese.

Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla …