sabato 13 Agosto, 2022 - 18:27:19

Tartaruga spiaggiata, forse uccisa da elica di imbarcazione

Autore Foto: Mimmo Carrieri
Autore Foto: Mimmo Carrieri

Torre Ovo, Marina di Torricella (TA) – Nel pomeriggio di ieri, domenica 3 maggio, vi è stato il ritrovamento sulle spiagge ioniche di una esemplare maschile di tartaruga ormai senza vita.
In località “Villette”, presso Torre Ovo, marina del comune di Torricella (Ta), è stata, infatti, ritrovata spiaggiata la carcassa di una tartaruga della specie “caretta caretta”.
La notizia è stata diffusa tramite social network dal noto giornalista e ambientalista savese, Mimmo Carrieri.
Si trattava di un magnifico esemplare adulto di sesso maschile di tartaruga marina di circa 80 centimetri di lunghezza e 70 di larghezza, per un peso che superava i 50 chili.
A seguito delle le prime segnalazioni, sono giunti sul posto del ritrovamento anche i Vigili Urbani di Torricella e Roberto Mandese, veterinario di turno presso l’ASL di Taranto.
Il veterinario ha così esaminato la carcassa della tartaruga: la carcassa presentava un’ampia lesione sul dorso, dovuta con tutta probabilità all’impatto con un’elica di qualche piccola imbarcazione della zona.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

La poesia o la prosa, possono ancora sopravvivere nell’universo delle comunicazioni di massa

In seguito al notevole successo della presentazione del libro “La bellezza dell’attimo” (Maruggio, 9 agosto …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.